Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il difensore italo-svedese, arrivato lo scorso anno in Serie A, ha festeggiato l’importante traguardo a Torino con l’assist per Inglese

QUOTA 50. Sabato scorso allo stadio Olimpico-Grande Torino, in occasione della sfida contro il Torino, il difensore Riccardo Gagliolo ha festeggiato il traguardo delle 50 presenze con la maglia del Parma. Arrivato nell’estate del 2017 dal Carpi, si è imposto fin da subito tra i titolari inamovibili nello scacchiere di D’Aversa che nello scorso campionato di serie B lo ha utilizzato in larga parte da terzino sinistro. Un compito svolto egregiamente dall’italo-svedese che ha contribuito alla terza promozione consecutiva dei crociati realizzando ben sei reti, di cui una di fondamentale importanza sul Bari alla penultima giornata.

IN COPPIA CON ALVES. Fin dall’inizio dell’ultimo ritiro, però, D’Aversa lo ha ricollocato nella posizione naturale di centrale difensivo accanto al neo capitano Bruno Alves, assieme al quale forma una coppia di sicuro affidamento e pressochè imbattibile sulle palle alte. Un inizio in grande stile annullando fior di attaccanti almeno fino al duplice errore al cospetto di Lazio, rigore provocato ai danni di Berisha, e Atalanta, in cui è stato sfortunato protagonista dell’autogol che ha spianato la strada ai bergamaschi. Ma il ragazzo di Imperia non si è mai perso d’animo convinto che si fosse trattato solo di due piccoli incidenti di percorso.

RITORNO AL PASSATO. Infatti nell’ultima trasferta di Torino, schierato a sorpresa sulla corsia mancina per far posto in mezzo a Bastoni, è tornato a dettare legge confezionando, nell’ordine, il rilancio che ha portato al gol di Gervinho, e il chirurgico assist rasoterra per il raddoppio di Inglese. E la cinquantesima partita del Gladiatore nel Parma avrebbe potuto essere ancora più trionfale se nel finale Sirigu non gli avesse negato in due circostanze ravvicinate la gioia personale della rete.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma