Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jiang Lizhang ora compra il Tondela

L’imprenditore cinese, che recentemente ha ceduto il pacchetto di maggioranza del Parma, continua a far parlare di sè e investe in Portogallo

FAME DI CALCIO. L’ex presidente del Parma Calcio 1913, Jiang Lizhang, ha acquisito in questi giorni il pacchetto di maggioranza del Tondela, club di serie A portoghese, attualmente a quota 9 in classifica in piena bagarre salvezza. Secondo il quotidiano sportivo Record.pt, l’operazione è stata condotta dalla Hope Group, la holding dell’imprenditore cinese che si occupa di management calcistico, e vedrà in prima linea il braccio destro Antonio Cordon, il principale responsabile della parte sportiva. Accanto a lui agirà il futuro presidente David Belenguer, ex giocatore di Celta Vigo, Getafe e Betis.

INTERROGATIVI. Una mossa contraria rispetto a quanto avvenuto dalle nostre parti, dove, a fronte delle crescenti difficoltà nell’immissione dei liquidi necessari, i soci di Nuovo Inizio sono intervenuti direttamente facendo valere la clausola di riacquisto del 60% delle quote lasciando solo il 30% nelle mani di Lizhang, in sella poco meno di un anno. Ora resta da capire come si comporterà dinanzi alla richiesta di ricapitalizzazione avanzata dai dirigenti parmigiani che nel frattempo hanno già ridisegnato organigramma e Cda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’imprenditore cinese commenta la pace stipulata con Nuovo Inizio. “Felice di continuare il viaggio emozionante...

L’ex presidente del Parma torna a far parlare di sè in un’intervista concessa alla CNBC....

Come riporta Tuttosport le parti stanno trattando per trovare un accordo dopo le liti e...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma