Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferrari, il difensore-goleador ritrova il Parma

La Gazzetta dello Sport si sofferma sull’incrocio amarcord del centrale del Sassuolo che torna per la prima volta da avversario al Tardini

SETTIMANA PARTICOLARE. Sarà una partita speciale quella che si appresta a vivere domenica prossima allo stadio Tardini il difensore del Sassuolo, Gianmarco Ferrari, parmigiano doc, che tornerà per la prima volta da avversario nella città in cui è nato e cresciuto non solo calcisticamente. I primi passi alla Montebello poi la trafila nelle giovanili del Parma che lo lascia maturare tra Monticelli, Crociati Noceto, Fiorenzuola, Renate, Gubbio. Una lunga gavetta che conosce la sua svolta a Crotone, dove in tre anni ottiene promozione in serie A e successiva salvezza e si slega dalla casa madre complice il fallimento del club crociato. Il Sassuolo dimostra di credere fortemente in lui: prelevato dai calabresi, viene mandato in prestito alla Sampdoria e richiamato alla base.

SEMPRE IN CAMPO. Dopo aver sfiorato in estate l’approdo all’estero (Fenerbahce, Porto e alcune società della Liga avevano chiesto informazioni all’agente Giovanni Bia), il tecnico De Zerbi lo ha eletto punto fisso della retroguardia neroverde tanto da schierarlo per 90′ in tutte le partite giocate finora. Difesa a tre o quattro, poco importa: il ragazzo di Parma non ha ancora saltato neppure un minuto.

VIZIO DEL GOL. Il grande exploit è rappresentato dalle continue sortite offensive che nelle prime dodici giornate di campionato gli hanno fruttato tre gol contro Genoa, Empoli, Lazio, eguagliando il proprio record personale realizzato due stagioni fa a Crotone.

INTERESSE DELLE BIG. Logica conseguenza il monitoraggio costante delle big che ne stanno apprezzando stazza fisica e personalità. Ma il presente si chiama ancora Sassuolo. “Qualche squadra si era interessata a me -ha ripetuto Ferrari nelle scorse settimane-  ma dopo aver conosciuto l’allenatore ho scelto di rimanere qui“. Non lontano dalla sua Parma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma