Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il sogno dei tifosi: Baraye in campo

La richiesta della piazza è di vedere anche una sola volta in serie A l’attaccante senegalese, unico reduce della tripla promozione e vicinissimo all’addìo

Un’idea romantica, di quelle che però aiutano a capire il cuore e i sentimenti dei tifosi del Parma. Che hanno una sola richiesta in vista della partita casalinga di domenica con la Spal: vedere in campo, almeno una volta, Yves Baraye, l’unico superstite in rosa della tripla promozione dai dilettanti fino alla serie A e che entro fine mese lascerà i crociati. Sui social sta spopolando ovunque l’hashtag #unminutoperbaraye, ricordando le gesta dell’attaccante senegalese, capocannoniere della squadra in serie D a quota venti reti e a segno in entrambi i derby di Lega Pro contro la Reggiana.

Questo il testo apparso sulla pagina ufficiale di Facebook dei Boys Parma 1977: “Dopo il fallimento ci siamo trovati a ripartire da zero, da giocatori umili, timidi con la voglia di vincere e il sangue agli occhi che lottavano su ogni pallone; oggi questi ragazzi sono rappresentati da Baraye. Come non dimenticare nella stagione 2015/2016 contro il Ribelle quando fece goal sotto la Nord esultando con il passamontagna, oppure quando venne in trasferta con noi a Forlì in treno. Stagione 2016/2017 la stessa umiltà della stagione prima: fa goal in entrambi i derby esultando sotto la Curva con una grinta unica. Lo scorso anno in serie B si mette a disposizione della squadra con passione e il massimo rispetto, e si rende protagonista di una cavalcata senza eguali: un ragazzo che deve essere un esempio per tutti!!

Oggi, ritornati in serie A, tutti i tifosi hanno un sogno dentro, una storia da poter raccontare, ossia vederlo giocare: alzi la mano chi non sarebbe orgoglioso di una cosa del genere? Quindi se dentro in società ci sono persone che amano il Parma, invitiamo loro ad abbandonare le logiche legate al calcio professionistico ed a ascoltare quello che il cuore ci sta suggerendo…

Oggi ritornati in serie A chiediamo alla società Parma Calcio di farlo giocare prima che se ne vada! Quel ragazzo merita di mettere il timbro anche in questa stagione! Baraye è stato simbolo di una favola vissuta da protagonista!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...
L'allenatore del Parma glissa sul futuro. "Non è importante. Conta il Lecco. Domani una gara...
Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma