Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma a caccia di conferme anche al Tardini

Dopo il successo alla Dacia Arena questo pomeriggio c’è lo scontro casalingo con la Spal a secco da tre mesi e bisognosa di punti salvezza

Il Parma arriva nelle migliori condizioni possibili alla prima gara casalinga del girone di ritorno. Come ricorda la Gazzetta di Parma la salvezza è molto vicina, la squadra non ha smarrito identità e compattezza e dal mercato si attendono rinforzi di spessore nelle ultime ore. Tra gli aspetti da migliorare resta l’approccio alle partite interne, soprattutto di fronte agli avversari, sulla carta, più alla portata che spesso si accontentano anche del pareggio.

Il punto strappato da Frosinone, Chievo e Bologna al Tardini non ha di certo fatto perdere il sonno ai crociati che dovranno cercare di esser più pungenti in avanti senza snaturare l’equilibrio tattico. Attraverso calci piazzati più insidiosi e una maggior varietà nel gioco offensivo chiedendo agli esterni di raggiungere la linea di fondo.

A proposito di esterni, quello dello Spal, Manuel Lazzari, già entrato nel giro della Nazionale, creò grossi grattacapi all’andata e rappresenta l’uomo di qualità di un gruppo calato dopo l’avvio sprint delle primissime giornate ma pur sempre ostico in termini di fisicità, organizzazione e mentalità operaia.

Capitolo finale dedicato alla questione Baraye: l’idea dei Boys di farlo debuttare e chiudere il cerchio dai dilettanti alla serie A è sicuramente suggestiva ma non di facile attuazione. In ogni caso, comunque vada, il senegalese merita di esser salutato con calore e affetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...
Il Parma prosegue la preparazione al Mutti Training Center di Collecchio a due giorni dalla...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma