Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faggiano se la ride: “Tra 50 anni si parlerà di noi. E sul mercato…”

Il direttore sportivo del Parma è orgoglioso dei suoi ragazzi: “Siamo una grande famiglia. Pareggio dedicato a Scavone”

Il Parma riacciuffa la Juventus grazie a due graffi di Gervinho e a una prestazione degna di nota, condotta con cattiveria e acume tattico, oltre che con spirito di sacrificio. Il direttore sportivo Daniele Faggiano esprime la sua gioia e la sua soddisfazione nel post gara, cercando di abbassare i toni: “Io ricordo ancora la partita di domenica scorsa… ancora non mi è passata. Quella di oggi non è una gara come le altre, sono contento per noi e per i tifosi. Ci riscatta un po’ di domenica scorsa. Sono contento per tutti noi e ce lo godiamo. Adesso però pensiamo all’Inter e bisogna stare attenti“.

“Io sono contento perchè fra tanti anni si parlerà di questo risultato e io faccio parte di questa squadra, dunque sono contento e adesso però guardiamo avanti come fatto dopo la sconfitta contro la Spal: è stato un incidente di percorso, non ero preoccupatissimo perchè avevo visto la squadra giocare e un reparto stanco e con molte assenze, ma la squadra ha giocato anche sotto sul 3-2″.

“L’ultima settimana è stata intensa ma credo che abbiamo dato un senso positivo al mercato prendendo giovani interessanti. Arriveranno anche Schiappacasse e Brazao ora impegnati in Sudamerica, siamo contenti. Bruno Alves? A settembre dicevo che era stato il mio acquisto più difficoltoso; quando altre squadre me lo hanno chiesto ero andato per parlare di tutt’altro e un po’ mi era andata via la terra sotto i piedi. Bruno è stato bravo, lo volevano, lui ha parlato con me e il Mister, si sente parte integrante di questo progetto e di questa città“.

“Io alla Roma? Voci che fanno piacere, ma io sono del Parma, ho rinnovato da poco, siamo in simbiosi con la società, ci diciamo tutto guardandoci negli occhi e forse è questa la nostra forza. Prima di fare delle scelte ci penserei molte volte. Sullo 0-0 ho visto gente come Iacoponi, Gagliolo, Scozzarella, Barillà giocare dall’inizio in questo stadio: è un po’ come se avessimo costruito una casa un passo alla volta partendo dalla Serie C, sono molto contento“.

“Chi ha criticato il mercato è uno che non ha capito da dove venivamo. I nomi altisonanti? Kucka non l’abbiamo preso dalla Primavera. Un aggettivo per stasera? Più che un aggettivo parliamo della squadra, del magazziniere, del segretario, tutti: abbiamo visto i fisioterapisti esultare sul pareggio, questo mi riempe d’orgoglio. Scavone? L’ho pensato prima della partita, con Manuel siamo stati in contatto, mi hanno rassicurato, lui fa parte della famiglia Parma, ora sta bene, gli dedichiamo questo risultato”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma