Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un epico Parma rimonta la Juve allo Stadium

La Gazzetta di Parma esalta il coraggio, il carattere e la qualità della squadra di D’Aversa che ottiene un punto insperato nel finale

INCREDIBILE MA VERO. Il Parma pareggia con la Juventus in rimonta in una gara epica (da 3-1 a 3-3 al 93′) che mette in luce il coraggio, il carattere ma anche la qualità di un gruppo operaio e, allo stesso tempo, organizzato e conscio dei propri mezzi. Dotato di individualità di spessore, da Alves a Gervinho passando per Inglese, ai quali si è aggiunto Kucka, autore di due assist al bacio.

SUPREMAZIA JUVE. Inizialmente il Parma sembra tenere il campo con disinvoltura e prova un paio di ripartenze poi la Juve pian piano cambia marcia mettendo all’angolo gli avversari. Una supremazia territoriale coronata dal palo di Khedira e, soprattutto, dal vantaggio firmato dal solito CR7, che sfrutta una deviazione di Iacoponi e supera Sepe.

EMOZIONI A RAFFICA. Nella ripresa D’Aversa prima del quarto d’ora si gioca la carta Siligardi al posto di Biabiany ma, nonostante una maggior intraprendenza, sono ancora i bianconeri a rendersi più pericolosi. Khedira coglie un altro palo e poi trova la manona di Sepe a negargli la gioia del gol che arriva ugualmente grazie alla mezza girata di Rugani in mischia. Gara chiusa? No perchè due minuti dopo Kucka pesca in area Barillà che di testa infila Perin, l’identica arma utilizzata appena più tardi da Ronaldo per staccare in cielo sul cross di Mandzukic e ripristinare le distanze.

IL LIETO FINE. Sull’Allianz Stadium si abbatte il ciclone Gervinho che di tacco emula Crespo girando in rete il traversone di Kucka poi in pieno recupero sigla l’insperato 3-3 sull’assistenza di Inglese. Un punto per la classifica, dal sapore di una vittoria e dieci per il morale.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como pressa e non molla ma bisognerà prestare attenzione anche al ritorno del Venezia...
Nicolas Spolli tra la stagione del Mudo e le prospettive della Cremonese. "Giocare i play-off...
Il Managing Director Corporate del Parma chiama a raccolta i tifosi per la partita casalinga...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma