Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Inter squadra forte, noi stiamo bene”

“Kucka sta recuperando, sta raggiungendo una buona condizione. Il Parma deve fare la sua partita senza pensare all’avversario e al momento che vive”

Roberto D’Aversa si porta dietro la convinzione di aver raggiunto un risultato importante contro la Juventus e la consapevolezza di non dover abbassare la guardia nel momento in cui si affronta una grande squadra ‘ferita’, che avrà voglia di rialzarsi e di ripartire. Deve farlo, è quasi obbligata a farlo: “Ma questo non ci interessa – dice il tecnico in conferenza stampa – sappiamo che chi indossa quella maglia lo fa sempre per vincere. L’Inter tiene sempre il pallino del gioco in mano, hanno un centravanti fortissimo che dentro l’area è uno dei migliori d’Europa. La percentuale dei loro cross è enorme, però noi siamo consapevoli di quello che dobbiamo fareDobbiamo pensare di mettere in difficoltà una squadra forte“.

FORMAZIONE – “Ho dei dubbi: uno di questi riguarda Siligardi o Biabiany, il primo ha fatto benissimo quando è subentrato. A Torino ha fatto una grande partita. Kucka sta raggiungendo una forma importante, è necessario però avere delle carte da giocarti durante la partita. L’entusiasmo aiuta a lavorare, però ci servono punti e per farli ci deve essere la prestazione. Voglio una squadra propositiva e positiva indipendentemente dal risultato. Per quanto riguarda le scelte devo fare delle valutazioni in base agli allenamenti della settimana e alla squadra avversaria. Noi indipendentemente dal risultato dobbiamo essere equilibrati e analizzare la partita in maniera lucida. Per 70′ abbiamo fatto una grande gara con la Spal, a Torino siamo andati sotto con due gol, non era semplice ma detto questo, dopo aver fatto i complimenti fatti ai ragazzi, ci siamo proiettati sull’Inter.

PUBBLICO FONDAMENTALE – “In questa settimana abbiamo perso anche due punti sulla terzultima, la verità è questa. Non dobbiamo pensare che sia più facile solo perché l’Inter sta vivendo un brutto periodo, altrimenti facciamo male. E sbagliamo di grosso. Sabato ci sarà uno stadio esaurito ed è bello per noi giocare questo tipo di partite. Sperando che il pubblico ci aiuti nel momento di difficoltà“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Per aiutare il Parma a vincere partite e trofei"...
Il Club del Presidente Krause partecipa al finanziamento di una borsa di Dottorato di Ricerca...
L'ex attaccante del Parma a Tmw: "Oltre al Parma, in Serie A vedo il Venezia"...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma