Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GR27-Bobby: la coppia gol più decisiva della serie A

Nessuno nella propria squadra è stato più determinante del duo Gervinho-Inglese che insieme ha realizzato sedici delle 24 reti totali

La Gazzetta dello Sport illustra una statistica interessante relativa agli attaccanti del Parma, Gervinho e Roberto Inglese, autori di otto gol a testa per un totale di sedici reti sulle 24 realizzate da tutta la squadra. Vero che Cristiano Ronaldo e Mandzukic sono arrivati a quota 26 ma nemmeno loro hanno avuto lo stesso peso specifico del duo gialloblù. La coppia gol più decisiva e influente della serie A con il 66% del bottino complessivo davanti a Petagna e Kurtic della Spal che si fermano al 60% delle 20 marcature degli estensi.

Sono 12 su 23 le giornate in cui GR27 e Bobby non sono andati a segno e il Parma ne ha risentito ottenendo appena due vittorie (una a Genova in cui mancavano entrambi), tre pareggi e ben sette sconfitte. Nell’ultimo successo assoluto e fuori dalle mura amiche alla Dacia Arena, entrambi hanno lasciato il segno esattamente come avvenne al Tardini di fronte al Cagliari, prossimo avversario domani pomeriggio in terra sarda.

L’altra faccia della splendida stagione di Gervinho e Inglese è la quasi totale dipendenza del Parma dai suoi due goleador, considerando che solo Bruno Alves e Barillà hanno iscritto il proprio nome nel tabellino più di una volta. Mancano all’appello i centrocampisti e anche i difensori che in passato, vedi Gagliolo, si erano distinti nelle situazioni su calcio da fermo. E a proposito di punizioni si attende ancora il primo timbro dello specialista Stulac nella massima serie. Ma finchè i due davanti continueranno così si possono dormire sonni tranquilli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma