Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma e la parabola del buon samaritano

Spal, Inter e Cagliari hanno ritrovato il successo contro i crociati a distanza di tempo uscendo da momenti complicati di classifica e non solo

La capacità, chiaramente non voluta, di rimettere in sesto squadre in palese difficoltà non è una novità assoluta nella storia del Parma che notoriamente tende a dare il meglio di sè quando è stimolato e sotto pressione (vedi pareggio in rimonta all’Allianz Stadium) e rilassarsi se in condizioni più serene rispetto all’avversario di turno. Basta guardare quanto sta avvenendo nel girone di ritorno: la Spal non vinceva addirittura dallo scorso 20 ottobre e, sotto di due reti, ha espugnato il Tardini dopo oltre tre mesi d’astinenza, lo stesso discorso si può estendere a Inter e Cagliari tornate a segnare rispettivamente a distanza di 367′ e 336′ ed esultare per la prima volta nell’anno nuovo in campionato.

Semplici, Spalletti e Maran erano arrivati quasi tutti all’ultima spiaggia ma i crociati non hanno saputo approfittare delle oggettive difficoltà mentali per ipotecare una salvezza un po’ meno vicina di quanto non lo fosse prima della partita contro gli estensi. Già in dicembre Inzaghi sbarcò al Tardini e, pur con uno zero a zero non entusiasmante, salvò la panchina del Bologna ora nelle mani di Mihajlovic. Che sta iniziando a risalire dalle retrovie facendo tremare tutte le dirette concorrenti nella corsa alla salvezza. Chissà che non possa risvegliare anche il Parma, ora nelle vesti del buon samaritano e bisognoso di non allentare troppo la tensione al fine di tornare la squadra organizzata, compatta in difesa e micidiale in ripartenza.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma