Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma piange Giuliano ‘Talo’ Talignani. Crociato degli anni Cinquanta

Il Parma Calcio piange Giuliano Talignani, scomparso all’età di ottant’anni anni, e porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia

Talignani, parmigiano doc cresciuto alla ‘scuola calcio’ dell’epico ‘Maestro’ Dante Boni, è stato un calciatore Crociato, al di là dell’esperienza giovanile, tra la fine degli Anni Cinquanta e gli inizi degli Anni Sessanta.

Allevato nel vivaio del club di calcio della città di Parma, esordì ventenne in prima squadra da titolare nella Serie B 1958/1959, alla penultima giornata di campionato, il 31 maggio 1959, quando si pareggiò (1-1) allo stadio Ennio Tardini contro il Taranto.

Di ruolo centrocampista offensivo e attaccante, vantò un paio di presenze con la nostra maglia nella successiva stagione, mentre poi fu protagonista, tra Serie C e Serie D, con le casacche di Fermana, Civitanovese e San Secondo Parmense, quando nella seconda metà degli Anni Sessanta la squadra della nostra provincia militava nel massimo campionato dei Dilettanti.

Il ‘Talo’, che aveva la Maglia Crociata nel cuore, per tanti anni è stato un esponente di spicco dell’associazione ‘Ex Gialloblù’, inossidabili amici del Parma Calcio, scrive il sito ufficiale del club.

Anche la Redazione di ForzaParma.it si unisce alle condoglianze del Parma Calcio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma