Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “boom” del Parma tra campo e social

Calcioefinanza.it dedica un ampio approfondimento alla rinascita della società crociata che sta ottenendo grandi risultati a tutti i livelli

La cavalcata del Parma è stata analizzata nei minimi dettagli dal sito calcioefinanza.it, che prova a raccontare, attraverso i numeri, gli straordinari risultati ottenuti dalla società crociata dentro e fuori dal campo. Merito di investimenti, programmazione e gestione sportiva oculata che hanno permesso di tornare a calcare i palcoscenici della Serie A a soli tre anni di distanza dal fallimento.

L’ultimo bilancio depositato, che evidenzia i risultati di gestione al 30 giugno 2018, ha riportato una perdita di esercizio a livello consolidato di 22,2 milioni di euro, coperta grazie ai versamenti in conto capitale deliberati ed effettuati dal socio di maggioranza “Nuovo Inizio” a fine 2018.

La crescita del Parma passa da una proprietà che finanzia e sostiene gli investimenti e dalla formazione di un’organizzazione aziendale solida e strutturata, che non trascura affatto la sfera della comunicazione. Basta vedere l’incremento dei followers su Instagram che da settembre 2018 a gennaio 2019 sono quasi raddoppiati. A cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio, la crescita è arrivata a toccare il 17,35%, permettendo al profilo crociato di guadagnare altre due posizioni e raggiungere il decimo posto nella classifica dei club più seguiti della massima serie.

L’attenzione si allarga anche al mondo eSports, con una scelta che dimostra la direzione strategica e l’intento della società di ricostruire una solida realtà sportiva nella città emiliana. E in cui il Parma è stato affiancato dallo stesso sponsor tecnico, con una maglia disegnata appositamente dall’Erreà per i due players professionisti.

Una crescita sportiva e aziendale a cui si affianca una sempre maggiore presenza online. Oltre che tanti progetti annunciati e lanciati. Come la nuova app per i tifosi o il museo “Ernesto Ceresini” fresco di apertura. Ripartire dai fasti del passato, tenerli vivi e permettere ai tifosi di riviverli. Una proprietà solida e convinta dei propri investimenti, mista ad un management adeguato a rispettare le aspettative e i sogni del Parma. Il mix di ingredienti giusti per riportare in auge una delle piazze più importanti del panorama calcistico italiano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma