Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torneo Città di Arco, il Parma pesca Napoli, Spal e Ghana

E’ stato effettuato il sorteggio dei gironi della 48esima edizione della prestigiosa kermesse a sedici squadre riservata alla categoria Under 17

Napoli, Spal e Rappresentativa Under 17 del Ghana: saranno queste le avversarie del Parma nella fase eliminatoria a gironi, dal 7 al 12 marzo, della 48esima edizione del prestigioso “Torneo Città di ArcoTrofeo Beppe Viola”, uno dei più importanti in Europa riservato alla categoria Under 17. Per la prima volta dalla rinascita post fallimento, tra le 16 squadre iscritte, sono stati chiamati a partecipare i ducali che, da non testa di serie, sapevamo già di dover fare i conti con un sorteggio complicato.

Debutto in programma giovedì 7 marzo alle 15,15 sul campo di Riva del Garda Varone contro il Ghana, poi il giorno successivo alle 13 ci sarà la Spal a Bolognano che il 9 alle 15,15 ospiterà anche la terza partita con il Napoli. Il responsabile del settore giovanile del Parma, Luca Piazzi, commenta così le avversarie. “E’ senza dubbio un girone difficile. Sappiamo che Spal e Napoli sono due squadre sicuramente di un target superiore al nostro. Ma ultimamente la nostra formazione Under 17 se l’è giocata un po’ con tutti, anche se l’obiettivo primario è di dare la possibilità ai nostri ragazzi di fare un’esperienza importante, diversa da quella del campionato. Ci arriviamo con le motivazioni e con la voglia di fare bene, di dimostrare e di crescere”.

Pronto anche l’allenatore dell’Under 17, Claudio Gabetta. “Sarà sicuramente una esperienza molto formativa per i nostri ragazzi: è un torneo importante, siamo contenti di poter partecipare, confrontandoci con dei club che non affrontiamo nel nostro campionato. Ho molta fiducia nella mia squadra anche se saremo di fronte a squadre competitive“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...
Dopo Bernabé arriva la firma del difensore ungherese che prolunga il suo contratto con il...
Il Parma si allena questa mattina al Mutti Training Center poi alle 13 il tecnico...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma