Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma serra le file e ritrova il sorriso

Per la prima volta nel girone di ritorno la difesa non ha subìto gol contribuendo al successo con il Genoa che consente di avvicinarsi alla salvezza

Per la prima volta nel girone di ritorno il Parma non ha subìto gol e d’incanto è riuscito a ritrovare quel successo casalingo che mancava dallo scorso 25 novembre. Una coincidenza non casuale se si considera che spesso e volentieri la tenuta della difesa era stato uno dei punti di forza nell’ottimo girone d’andata dei crociati, bravi a coprire gli spazi e letali a colpire in contropiede al momento opportuno.

SEPE INOPEROSO. Di fronte c’era il Genoa, rimasto a secco anche nelle due precedenti partite con le ultime della classe Chievo e Frosinone, ma va aggiunto che nel corso dei 90′ Sepe non ha dovuto effettuare nemmeno una parata di rilievo. Solo nella prima metà della ripresa Sanabria e Lerager hanno avuto a disposizione due ghiotte palle gol da posizione favorevole senza tuttavia centrare lo specchio così come il diagonale di Bessa in avvio, la serpentina di Kouamé e la punizione ad opera di Zukanovic nel finale.

LAVORO DI SQUADRA. Il minimo sindacale se paragonato alle diciassette reti incassate nelle precedenti sette giornate in quella che alla vigilia era la peggior retroguardia del 2019 in serie A. A far la differenza una maggior attenzione sulle palle alte, in cui capitan Alves è tornato ad essere la roccia insuperabile già ammirata nei primi mesi di campionato e Gagliolo, schierato ancora al centro, ha saputo dimenticare in fretta il black out di Empoli. Al resto ci hanno pensato un centrocampo sempre pronto a dare una mano in fase di copertura e il monumentale Inglese, che più volte è venuto a prendersi la palla nella propria metacampo per guadagnare falli e rimesse laterali facendo salire la squadra.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma