Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Apolloni: “Il Parma si difende bene”

L’ex difensore e poi allenatore dei ducali è intervenuto ai microfoni di Radiosei nella settimana che conduce alla trasferta in casa della Lazio

Luigi Apolloni è nato a Frascati non lontano da Roma ma ha legato le pagine più importanti della sua carriera alla piazza di Parma, in cui è stato prima come difensore e più di recente da allenatore. Nel corso dell’intervista rilasciata a Radiosei, nella settimana che conduce a Lazio-Parma, parte proprio ricordando i tempi d’oro di Nevio Scala. “Quegli anni ho potuto giocare e affrontare calciatori importantissimi. Da Van Basten a Maradona, passando per Veron, Crespo, Chiesa. Un altro difficilissimo da marcare era CarecaParma e Lazio hanno avuto grosse difficoltà dopo l’era Tanzi e Cragnotti. Ora però si sono rialzate, rappresentano la città”.

PARMA. “E’ una squadra solida, ben organizzata difensivamente. D’Aversa è stato bravo a valorizzare il materiale messo a disposizione dal ds Faggiano, che a sua volta ha cercato sul mercato i giocatori giusti per la filosofia di gioco. La velocità di Gervinho è l’arma più pericolosa davanti. Catenaccio? Non è dispregiativo, anzi. È un modo di giocare come altri. Saper fare una buona fase difensiva non è affatto banale oggi e D’Aversa è stato bravo in questo. Inglese, Siligardi e lo stesso Gervinho sono giocatori che si sacrificano molto”.

LA LAZIO. “Ha fatto bene a dare fiducia ad Inzaghi anche dopo un inizio difficile, e a saper gestire la permanenza di Milinkovic dopo le tante offerte arrivate in estate”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma