Resta in contatto

News

Gervinho, amuleto contro la Lazio

Nei tre precedenti contro i biancocelesti, l’ivoriano non ha mai perso. In tre partite ai tempi della Roma, due vittorie e un gol

Gervinho torna a Roma: ma solo per disputare con la maglia del Parma il suo personalissimo derby contro la Lazio, squadra che ha già battuto due volte. In una delle tre sfida, Gervinho si è tolto anche la soddisfazione di segnare ed entrare nella cerchia dei giocatori che hanno battuto il portiere biancoceleste in un derby.

Era l’8 novembre del 2015 e la Roma di Garcia stava già vincendo sulla Lazio di Pioli per un gol a zero. Rigore trasformato da Dzeko per fallo di Gentiletti sul bosniaco. Raddoppio proprio di Gervinho che aveva incantato la platea con alcune fiammate, su una delle quali proprio Dzeko aveva sbagliato a porta vuota. Lancio profondo di Nainggolan, Gervinho controlla, brucia Basta e supera Marchetti depositando in rete a porta vuota: lui che quel derby non doveva neanche giocarlo perché era stato già venduto all’Al-Jaazira in estate.

Nei derby Gervinho ha sempre fatto grandi cose: anche quando non si è vinto, come il febbraio 2014, la Lazio ha dovuto lottare per fermarne l’impeto. Nei tre precedenti con la Roma, l’ivoriano ha fatto sempre bene quando ha affrontato la Lazio e non ha mai perso. Chissà che la tradizione positiva non continui con la maglia crociata.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Speriamo bene,forza ragazzi. ..

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PARMA su Sì!Happy

Altro da News