Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gervinho, amuleto contro la Lazio

Nei tre precedenti contro i biancocelesti, l’ivoriano non ha mai perso. In tre partite ai tempi della Roma, due vittorie e un gol

Gervinho torna a Roma: ma solo per disputare con la maglia del Parma il suo personalissimo derby contro la Lazio, squadra che ha già battuto due volte. In una delle tre sfida, Gervinho si è tolto anche la soddisfazione di segnare ed entrare nella cerchia dei giocatori che hanno battuto il portiere biancoceleste in un derby.

Era l’8 novembre del 2015 e la Roma di Garcia stava già vincendo sulla Lazio di Pioli per un gol a zero. Rigore trasformato da Dzeko per fallo di Gentiletti sul bosniaco. Raddoppio proprio di Gervinho che aveva incantato la platea con alcune fiammate, su una delle quali proprio Dzeko aveva sbagliato a porta vuota. Lancio profondo di Nainggolan, Gervinho controlla, brucia Basta e supera Marchetti depositando in rete a porta vuota: lui che quel derby non doveva neanche giocarlo perché era stato già venduto all’Al-Jaazira in estate.

Nei derby Gervinho ha sempre fatto grandi cose: anche quando non si è vinto, come il febbraio 2014, la Lazio ha dovuto lottare per fermarne l’impeto. Nei tre precedenti con la Roma, l’ivoriano ha fatto sempre bene quando ha affrontato la Lazio e non ha mai perso. Chissà che la tradizione positiva non continui con la maglia crociata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma