Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora la salvezza, poi i giovani

Prima dovrà arrivare la certezza della permanenza in serie A, dopo però è giusto iniziare a costruire il Parma del futuro

Prima dovrà arrivare la salvezza, dopo però è giusto pensare al futuro e costruire il Parma della prossima stagione. Perchè, come sostiene la Gazzetta di Parma, raggiunta e quasi mantenuta la serie A, ora bisogna dare continuità al progetto.

OBIETTIVI. Che vive di obiettivi: il primo resta sempre la salvezza magari attraverso il ringiovanimento della rosa. Pur mantenendo quell’asse centrale d’esperienza a dar manforte alla linea verde.

SOGNO. Il sogno di mercato si chiama Roberto Inglese. Trattenerlo a Parma non sarà facile ma il ds Faggiano ha avuto il mandato di provarci.

LE CERTEZZE. In molti sperano di poter rivedere sul campo la coppia IngleseGervinho. L’ivoriano ha ancora due anni di contratto e salvo offerte irrinunciabili rimarrà la stella crociata. Assieme a Bruno Alves, che ha rinnovato fino al 2020, in difesa e Kucka a centrocampo.

GIOVANI. Visti i buoni rapporti tra Parma e Inter si tenterà fino all’ultimo di prolungare la permanenza in Emilia di Bastoni, più difficile, e Dimarco almeno per un altro anno. Altri due giocatori sotto esame sono Sierralta, frenato spesso dagli infortuni, che dovrebbe tornare all’Udinese e Schiappacasse, in prestito dall’Atletico Madrid e desideroso di mostrare le proprie qualità. Poi Diakhate, Machin e Sprocati, già di proprietà, dovranno essere valutati attentamente nei prossimi mesi per capire se potranno far parte del nuovo Parma o crescere altrove in prestito.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma