Resta in contatto

News

Parma, a Roma non vinci da 10 anni

Contro la Lazio, complice l’assenza dalla Serie A, i crociati non fanno risultato pieno da troppo tempo. L’ultima affermazione è del 2009

Era il Parma di Guidolin, di Bojionov e Amoruso, gli ultimi marcatori che hanno dato la gioia piena al Parma in terra romana. Il 2-1 dell’Olimpico rappresenta l’ultima vittoria dei crociati contro la Lazio, il 23 settembre del 2009. Da allora 5 partite, altrettante sconfitte, la più clamorosa rappresentata dal 4-0 dell’aprile 2015, quello che segnò la matematica retrocessione (già certa) in una stagione da dimenticare. C’era Manenti alla presidenza, arrestato qualche giorno prima, Donadoni in panchina, lo stesso che poi venne contattato da Lotito perché gli venisse affidata la panchina. C’era Mirante, con Lucarelli, il capitano di una squadra che le aveva viste tutte. 

Un’altra gioia ai tifosi del Parma l’aveva regalata – 16 anni fa – la squadra di Prandelli: quella di Morfeo e di Nakata, di Gilardino e Bresciano, quello della doppietta all’Olimpico che servì al Parma per trionfare contro ogni pronostico. A segno quel 21 settembre, alla terza giornata, è andato anche Adriano,  per il 2-1 momentaneo, pareggiato dall’attuale tecnico biancoceleste Simone Inzaghi e ribaltato dal secondo gol, a tempo quasi scaduto, di Mark Bresciano, un altro che passò dal Parma alla Lazio.

Troppo tempo è passato da allora, complice l’assenza dalla Serie A di un Parma che adesso è tornato.

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Saranno 11

Commento da Facebook

Sarebbe giusto non contestare a prescindere per poi alla prima vittoria salire a ramata x chiedere la maglia

Commento da Facebook

E si così almeno non si contesta nessuno

Commento da Facebook

Sarebbe ora di vincere forza parma

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PARMA su Sì!Happy

Altro da News