Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viareggio Cup, impresa Parma: è in semifinale

Tardivo, Camara, autore di una doppietta, e Chiacchio firmano il poker che consente di eliminare a sorpresa la Fiorentina nei quarti

Grandissima impresa del Parma che nei quarti della Viareggio Cup rifila un poker (4-1) alla Fiorentina, favorita d’obbligo alla vigilia, e si qualifica per il secondo anno consecutivo alle semifinali. Al termine di una prestazione praticamente perfetta di tutta la squadra e, in particolar modo, di Drissa Camara, autore della doppietta decisiva che a metà ripresa ha indirizzato il match in favore dei ragazzi di mister Catalano.

TARDIVO APRE LE DANZE. I ducali passano in vantaggio al minuto 11 con un gol da cineteca di Tardivo che riceve palla da D’Aloia, controlla e in girata inventa una parabola sul secondo palo sotto la traversa. Poco più tardi Camara e Di Maggio non centrano lo specchio nel momento di maggior pressione del Parma salvato da Corvi in corner sul tocco morbido di Montiel e graziato da Dutu che di testa manda alto a porta sguarnita. I crociati si aggrappano all’estro dello scatenato Camara che semina il panico nella difesa viola senza piazzare il colpo del ko.

SPETTACOLO CAMARA. In avvio di ripresa Montiel esalta i riflessi di Corvi che al 10′ deve capitolare sul diagonale del terzino Ferrarini in proiezione offensiva. Ma il Parma torna a condurre grazie alla punizione gioiello di Camara, nettamente il migliore in campo, che aveva già punito allo stesso modo i lettoni dell’Fk Rfs negli ottavi. L’ivoriano si ripete pochi minuti dopo e realizza la personale doppietta approfittando della splendida discesa di Di Maggio e indirizzando di precisione il pallone in fondo al sacco. Al festival del gol partecipa anche il neoentrato Chiacchio che riceve l’imbucata di Montipò e timbra il poker da posizione ravvicinata. Nel finale gloria anche per Corvi che sventa i tentativi di Gorgos e Bocchio completando il trionfo totale dei crociati. Ancora una volta in semifinale alla Viareggio Cup, dove affronteranno la vincente di GenoaBerekum Chelsea.

FIORENTINA-PARMA 1-4

Marcatori: 11′ pt Tardivo (P), 10′ st Ferrarini (F), 20′ st e 25′ st Camara (P), 32′ st Chiacchio (P)

FIORENTINA (4-2-3-1): Chiorra (1′ st Ansaldi); Ferrarini, Dutu, Gillekens, Simonti; Fiorini (28′ st Simic), Gorgos; Nannelli (36′ st Cipolletti), Montiel, Kukovec (21′ st Bocchio);  Longo. A disp.:  Koffi, Gelli. All.: Bigica.

PARMA (4-3-3): Corvi; Di Maggio, Bane (21′ st Rocchi), Monti, Vecchi; Tardivo, D’Aloia (13′ st Kone), Camara (28′ st Madonna); Montipò, Davitti (21′ st Chiacchio), Colley (13′ st Fransson). A disp.: Bagheria, Kasa, Bisagni, Lugli, Botturi, Togola, Canalicchio, Pelle, Pregliasco. All.: Catalano.

Arbitro: Sozza di Seregno

Note: Ammoniti Di Maggio (P), Fransson (P), Longo (F), Tardivo (P)

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Duro faccia a faccia in campo durante Parma-Albinoleffe, persa 3-2 dai crociati...
Arriva un prestigioso riconoscimento per il dirigente del Parma che si aggiudica il premio "Salvatore...
La Primavera maschile sarà impegnata con il Padova, mentre la femminile se la vedrà in...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma