Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brazao sulle orme del maestro: “Mi manda Taffarel”

Il giovane portiere brasiliano, arrivato al Parma nel mercato di gennaio, si è confessato in un’intervista ai microfoni di gianlucadimarzio.com

Il portiere brasiliano Gabriel Brazao, classe 2000, è approdato a Parma nello scorso mercato di gennaio con la nomea di grande promessa tra i pali seguendo i suggerimenti del suo illustre connazionale Taffarel, che transitò in Emilia in due fasi distinte della carriera. “Taffarel mi ha consigliato Parma -ha confessato in un’intervista ai microfoni di gianlucadimarzio.com– mi ha parlato bene del club e della città. È una leggenda in Brasile e ho avuto la fortuna di poter lavorare con lui in Nazionale. Quando mi ha chiamato il Parma sapevo che era qui che volevo venire”.

I COMPAGNI. Tutti mi hanno accolto bene, qui mi sento a casa. Sepe e Frattali sono gentilissimi, con loro parlo italiano. Mentre Bruno Alves che parla la mia lingua è un grande amico e mi sta aiutando molto”.

GLI ESORDI.Da bambino facevo l’attaccante, ma a 8 anni ho scoperto che mi piaceva giocare in porta e ho cambiato ruolo. Avevo capito che non ero molto portato in attacco e sia i miei amici che i miei allenatori mi hanno consigliato di provare tra i pali. E’ stata la scelta migliore”.

LA SVOLTA.Il Cruzeiro mi ha aperto le porte, ero molto giovane, avevo 12 anni, ero andato via di casa senza i miei genitori. Era tutto differente per me. Oggi a 18 anni sono un ragazzo che ha già grandi esperienze di vita. E’ una grandissima squadra in Brasile, è stata una soddisfazione enorme poterci giocare e arrivare grazie a loro anche in Nazionale”.

LA NAZIONALE MAGGIORE.Quando è arrivata la convocazione ero a casa coi miei e mi avvertì mio padre. Pensavo che mi avesse chiamato la Sub 20 e invece era la Seleção! Non me lo aspettavo, ero felicissimo. E’ stata una delle più grandi emozioni della mia vita“.

I MIEI IDOLI. Buffon, Julio Cesar e la leggenda del Cruzeiro Fabio. Mi piacciono tutti e tre: non so a chi assomiglio di più ma ho qualcosa di ognuno di loro. Anche se preferisco essere me stesso”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma