Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Faggiano: “Resto e lavoro già all’anno prossimo”

Il direttore sportivo del Parma rilancia: “Stiamo cercando di fare qualcosa per l’anno che viene, non da ora. Io ho un contratto con il Parma, resto volentieri”

Daniele Faggiano è sereno: tra una voce di mercato e l’altra, rincorre qualche punto utile per arricchire il bottino e puntellare il discorso salvezza, messo in archivio ma non definitivamente dalla banda D’Aversa che domenica si gioca molto con l’Atalanta. I risultati delle altre potrebbero pesare e da qui, vista da questa prospettiva, la giornata potrebbe avere un senso positivo o meno anche a seconda di quello che succederà sugli altri campi.

Faggiano, arriva un altro scontro importante.

“Tutte le partite sono importanti, lo sapevamo dall’inizio. Fare la Serie A non è facile, eravamo consapevoli di questo, abbiamo sempre affrontato ogni partita come se fosse l’ultima. Alcune sono andate bene, altre no. In mezzo demeriti nostri e meriti degli avversari, normale che succeda così”.

A proposito di meriti: l’Atalanta ne ha parecchi.

“L’Atalanta è l’Atalanta, lavora bene e investe sul settore giovanile e la prima squadra, è a ridosso delle grandi e dispiace solamente che quando deve giocare contro di noi si trovi sempre nel periodo di forma migliore (ride ndc). Come all’andata”.

Come si affronta?

“Siamo undici contro undici, dobbiamo cercare di affrontarla al massimo della concentrazione perché se non daremo il massimo andremo in difficoltà con tutte. Dobbiamo essere consapevoli di dover dare sempre il massimo e della possibilità che possiamo incappare in partite storte”.

Cosa ha detto allo spogliatoio in queste settimane?

“Quello che dico sempre. Dobbiamo essere sereni e concentrati. Facciamo più punti possibili per chiudere il discorso salvezza”.

Hanno fatto gol Quagliarella e Kean in Nazionale,  giocatori per i quali si era mosso con largo anticipo. C’è rammarico per non averli portati a casa?

“Rammarico? I giocatori vanno e vengono, io mi tengo i miei. Quagliarella e Kean sono giocatori forti, ma i nostri stanno facendo bene e speriamo di tenerli il più tempo possibile. Mi pare che quelli che abbiamo cercato siano rimasti tutti nelle loro squadre d’appartenenza, non hanno rifiutato il Parma per un’altra squadra. Lo stesso Spinazzola: sta facendo bene, abbiamo fatto di tutto per portarlo a casa ma non ci siamo riusciti”.

Cosa fa? Resta o va via?

“Le voci che circolano sul nostro conto fanno piacere, a tutti. Vuol dire che abbiamo lavorato bene. Però posso dirvi che si sta lavorando non da adesso alla costruzione della squadra, ci sono dei contratti da allungare, altri da discutere, qualche giocatore da bloccare. I contratti di D’Aversa e Faggiano ci sono, resto volentieri a Parma”.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma