Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La carica di Bruno: “Lottiamo e prendiamoci la salvezza”

Il capitano del Parma si è confessato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport parlando anche del suo futuro in maglia ducale

Il capitano e difensore del Parma, Bruno Alves, si è confessato nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport partendo ovviamente dal presente e da una permanenza in serie A ancora tutta da conquistare. “Non siamo ancora salvi, quindi evitiamo di parlarne e non per scaramanzia. Ora abbiamo la partita contro l’Atalanta, che è molto difficile, e dobbiamo rimanere sul pezzo“.

STATO DI FORMA.Stiamo bene, concentrati. Nel girone di ritorno c’è stata una flessione, ma questo è normale. Io dico sempre ai compagni: lottiamo e andiamo a prenderci la salvezza, ce la meritiamo“.

COME UNO SCUDETTO.Anche di più. Ho vinto campionati un po’ dappertutto in giro per l’Europa, ma vi garantisco che salvarsi qui in Italia è davvero molto complicato. Il calcio della serie A è unico, difficile da interpretare, molto tattico. Tutti studiano gli avversari, in partita ci sono mosse e contromosse: negli altri tornei non è così. Per questa ragione, se arriviamo all’obiettivo, possiamo dire di aver fatto una grande impresa, soprattutto, se pensiamo che siamo una neopromossa e che questa società, in soli tre anni, è passata dai dilettanti alla serie A“.

LA FASCIA.Mi sono sentito orgoglioso e responsabilizzato. E’ stato D’Aversa a volermi capitano. Gli ho detto: “Lasci decidere il gruppo”. E il gruppo mi ha scelto“.

D’AVERSA.Con lui ho un rapporto sincero. Ascolta e gestisce alla grande il gruppo. Un bravo allenatore non è soltanto quello che ti migliora dal punto di vista tattico o tecnico, ma anche quello che ti fa lavorare in un clima sereno. D’Aversa ha la capacità di ottenere il massimo da ogni giocatore“.

PARMA.Sto cominciando ad ammirarla, è un innamoramento lento e continuo. Mi piace la passione della gente allo stadio, noi abbiamo il dovere di trascinarla“.

CR7.Mi ha mandato un messaggino dopo il gol su punizione con il Chievo. Cristiano è un amico vero, abbiamo giocato insieme per 11 anni con la Nazionale. E’ un ragazzo fantastico, uno che trascina gli altri con il suo comportamento e con i suoi gesti“.

IL FUTURO.Voglio chiudere quando sono ancora in alto, e a Parma si può verificare questa situazione. Sono orgoglioso che mi abbiano proposto il rinnovo, così come sono stato orgoglioso di aver ricevuto un’offerta, a gennaio, da una squadra importante (la Juve). Significa che il mio lavoro è apprezzato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma