Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Sappiamo che domani è importante”

Scozzarella è rientrato con continuità, Stulac ha lavorato bene tutta la settimana, Gervinho anche se a mezzo servizio lo abbiamo recuperato

Con la carica di quasi duemila tifosi, il Parma va al Mapei sperando di mettersi al riparo da spifferi classici di fine stagione. Lo fa ancora una volta con gli uomini contati, almeno davanti, dove alle assenze di Inglese e Biabiany va aggiunto lo stato fisico precario di Gervinho e Sprocati che hanno recuperato la condizione anche se resta non ottimale.

GLI ASSENTI.In settimana si è fatto male Sierralta – spiega D’Aversa in conferenza stampa -. Lui e Bruno non ci sono, ma recuperiamo Gervinho che ieri si è allenato con la squadra insieme a Sprocati. Entrambi hanno fatto l’allenamento di oggi con la squadra e in parte quello di ieri, valuteremo con calma domani. Senza Sierralta e Alves, ho sei difensori a disposizione. Bisogna ragionare pensando anche alle alternative”.

SISTEMA DI GIOCO.Non parliamo di sistema di gioco, contro una squadra più forte come il Torino abbiamo mostrato una grande interpretazione. Il sistema di gioco non è importante, siamo alla ricerca della continuità, ma alla luce degli infortuni è difficile. Bisogna cercare di ripartire con convinzione. Di fronte avremo una squadra forte, con dei valori, che vuole chiudere il discorso salvezza prima di noi, vendicando magari anche quello che è successo alla squadra. Analizzando le loro partite loro sono più pratici, non vivono con il predominio del possesso palla. Hanno migliorato un aspetto che magari è stato un loro limite. Anche contro squadre più forti prediligono il possesso palla. Bisogna avere una compattezza di squadra come si è fatto con il Torino”.

CERAVOLO. “Sotto l’aspetto del risultato cerchiamo di dare continuità, siamo stati massacrati dagli infortuni. Però il punto guadagnato contro il Torino ci deve portare a combattere. Ceravolo? Dalla sua espressione del viso si vede quanto sia convinto di poter fare bene. Lui si è guadagnato la Serie A sul campo, vuole dimostrare di essere da Serie A. Considerando le ultime prestazioni lo sta dimostrando, fa di tutto per esserci, anche quando a Frosinone e con il Torino aveva una condizione fisica non ottimale. Ma solo per questo va elogiato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...
Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma