Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brazos l’americano: “Il mio amore per il Parma è nato così…”

Il tifoso statunitense che vive in Texas: “Il mio amore per il Parma nasce al tempo del fallimento. Il mio idolo? Lucarelli, esempio per tutti”

Ha deciso di seguire alla lettera il proverbio e trascorrere la Pasqua lontano dalla famiglia. Ma vicino al suo Parma. Da Philadelphia, dove è nato (attualmente vive in Texas) Brazos sabato sarà al Tardini a vedere il suo Parma. 

Come è diventato tifoso del Parma?

“Il mio amore per il Parma è iniziato dopo il fallimento della squadra nel 2015. La notizia era appena uscita sui giornali americani, ed ero interessato a ciò che aveva causato questa tragedia. Dopo aver scoperto la storia del club e la gloria degli anni ’90, ho deciso di tenere d’occhio la squadra mentre risaliva dalle ceneri e negli anni successivi. Dopo aver assistito alla partita contro l’Inter all’inizio di questa primavera e vedendo i ragazzi, sono stato completamente travolto dalla squadra”.

Qual è il suo giocatore preferito?

“Il mio giocatore preferito è Alessandro Lucarelli, per la sua dedizione alla squadra. Ragazzi come lui sono rari negli sport di oggi, un giocatore che si è dedicato al suo club in diversi modi e non solo sul campo. E’ incredibile come lui abbia condotto la squadra dal basso fino alla Serie A. Una vera leggenda e un modello per la prossima generazione di giocatori da guardare ed emulare”.

Come vede la squadra?

“All’inizio della stagione la squadra stava andando molto bene. Tuttavia, dopo aver giocato contro la Juventus a Torino, la squadra non ha raccolto quello che ci aspettavamo. Abbiamo rischiato di trovarci nella lotta retrocessione. Gli infortuni hanno abbattuto la squadra, ma i giocatori e il tecnico si sono fatti avanti e hanno ripreso il controllo in queste ultime settimane”.

Dove guarda le partite?

“Mentre in Italia seguo le partite su Sky Sport in TV, negli Stati Uniti è molto difficile guardare una gara. La maggior parte delle volte devo seguire il feed Twitter dell’account Twitter del Parma e guardare diverse app di sport sul mio telefono per vedere cosa sta succedendo. Anche i vari forum sul Parma, come ad esempio Parma Fans Worldwide sono stati ottimi siti per seguire e discutere le partite. Diciamo che le informazioni sul Parma le ho da internet, principalmente da Twitter, dal sito web del Parma, e diverse app sportive sul mio telefono”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo crociato, con un passato al Catanzaro, gioca la partita: "Pecchia favorito e...
Lo svizzero è tra i calciatori che hanno fatto meglio: "All'inizio ho avuto qualche difficoltà,...
Il centrocampista argentino si racconta su Dazn: "Siamo un grande gruppo ma dobbiamo tenere i piedi...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma