Resta in contatto

Rubriche

Pagelle a confronto: Alves imperiale

La magistrale punizione del pari vale al capitano portoghese la palma di migliore dei suoi seguito a distanza da Kucka e Gazzola

L’invenzione su calcio piazzato a pochi minuti dalla fine ha regalato un punto fondamentale nella corsa alla salvezza e gli vale la palma di Mvp contro il Milan. Non poteva che essere Bruno Alves il migliore del Parma secondo il giudizio unanime di quotidiani e tifosi, concordi nel riconoscere il peso specifico del gol e anche della prestazione del capitano portoghese al rientro dopo tre gare d’assenza. Il notevole 7,1 di media voto lo piazza al primo posto davanti agli ottimi Kucka, appaiato a mister D’Aversa a quota 6,8, e Gazzola, che tra i giocatori si guadagna il terzo gradino del podio a 6,6.

Le scelte del tecnico sono state premiate sia in principio che in corso d’opera: bene anche gli altri due centrali Gagliolo (6,4) e Iacoponi (6,3) nella nuova difesa a tre così come importante è risultato il contributo dei subentranti Siligardi (6,4) e Sprocati (6,3) che si è procurato il fallo dal limite da cui poi Alves ha firmato il definitivo 1-1. Unico rimandato sotto alla sufficienza Ceravolo, che nonostante l’impegno e lo spirito di sacrificio si ferma a 5,7 ma può ugualmente gioire assieme alla squadra.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PARMA su Sì!Happy

Altro da Rubriche