Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morale basso ma bisogna ripartire

La dirigenza presente alla ripresa degli allenamenti nella settimana che conduce alla fondamentale partita casalinga con la Fiorentina

La Gazzetta di Parma analizza il difficile momento tra le fila dei crociati partendo dal segnale di vicinanza dato dalla dirigenza alla squadra. Alla ripresa degli allenamenti in vista della prossima partita casalinga contro la Fiorentina c’erano, infatti, il presidente Pizzarotti, il vice presidente Malmesi, il club manager Lucarelli e il ds Faggiano che di concerto col mister D’Aversa aveva già escluso a caldo l’ipotesi ritiro.

MORALE SOTTO I TACCHI. L’umore è basso perchè nessuno poteva aspettarsi un’escalation alla rovescia e la sola vittoria nelle ultime sedici giornate racconta di una squadra in grave difficoltà. Tanti i fattori concomitanti: il mercato leggero di gennaio, gli infortuni, in primis quello di Inglese, un fisiologico calo di motivazioni e la crescita esponenziale degli avversari (Bologna, Spal e Cagliari) che hanno cambiato marcia nel girone di ritorno.

ILLUSIONE ALLA DACIA. Aperto con l’illusoria impresa alla Dacia Arena sull’Udinese che pareva aver già messo in archivio il discorso salvezza. Da quel giorno, però, il Parma ha totalizzato la miseria di 10 punti, poco in confronto ai 25 del Bologna, i 24 della Spal e i 18 raccolti dall’Empoli, tornato in piena corsa. Un bottino magro evidenziato ancora di più dagli scontri diretti al cospetto delle già retrocesse Frosinone e Chievo, in cui sono arrivati solo tre pareggi in quattro confronti.

IL PRECEDENTE. Il cammino in stile gambero del Parma ricorda quello dell’Udinese che lo scorso anno giunse a quota 28 dopo venti giornate ma poi si salvò in extremis grazie ai due successi di misura ai danni di Verona e Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma