Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iacoponi: “Che bella la vittoria a Firenze da capitano..”

Il difensore crociato, il più presente dalla Lega Pro alla serie A, rivive a Tuttomercatoweb.com i momenti più esaltanti della stagione

Anche Simone Iacoponi, il più presente del Parma dalla Lega Pro alla serie A, si confessa a Tuttomercatoweb.com a traguardo raggiunto. Partendo dal successo salvezza di qualche giorno fa al Tardini sulla Fiorentina. “Direi che è stata la ciliegina sulla torta di un’annata importante, finita nella maniera in cui volevamo. Siamo soddisfatti e contenti di avere raggiunto la salvezza“.

NIENTE DI SCONTATO.Di essere già salvi non lo abbiamo mai pensato, ma qualche momento di riflessione c’è stato negli ultimi mesi. I punti non arrivavano, quindi la salvezza era lì a un passo e non veniva mai raggiunta. Ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato, alla fine abbiamo raggiunto quello che volevamo“.

DALLA LEGA PRO ALLA SERIE A. È stato un bellissimo percorso, una scommessa fatta su me stesso, mettendomi alla prova e riuscendo a vincerla. All’inizio, devo dire la verità, non pensavo di giocarle tutte. È stata una grande soddisfazione“.

MOMENTO PIU’ BELLO.La vittoria di Firenze, perché andare lì, come capitano per la prima volta, e vincere è stata una grandissima soddisfazione. Poi il ricordo più bello, oltre a domenica e il fischio finale, il pareggio con la Juventus. Poi altre vittorie, come a Milano con l‘Inter, ci sono stati diversi momenti importanti“.

D’AVERSA. Il mister è carismatico, cerca di trasmettere tutto quello che ha, al giocatore ma anche a chi lo riporta in campo. Sotto l’aspetto tattico e tecnico, ma anche sotto quello caratteriale“.

ALVES. Professionista esemplare, è un simbolo da seguire. A gennaio ha avuto una grossa opportunità, se è rimasto vuol dire che ha fatto il suo ragionamento ed è stato quello giusto, soprattutto per noi, perché la sua permanenza ha giovato“.

IL FUTURO. Vorrei continuare in questa società, mi sto trovando benissimo, sono pienamente soddisfatto, avere un futuro qui sarebbe molto importante. Parma è una città tranquillissima, ha una tifoseria che ti segue ma che allo stesso tempo ti fa vivere benissimo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma