Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere dello Sport: “Tre offerte dall’estero per Buffon”

L’ormai ex portiere del Psg si prenderà una pausa di riflessione ma vorrebbe continuare tra i pali: altro assalto alla Champions?

Il futuro di Gianluigi Buffon rischia di diventare il nuovo tormentone dell’estate. Il portiere, che ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con il Paris Saint Germain, da ieri è ufficialmente sul mercato, in sospeso tra la voglia dichiarata di continuare a giocare un’altra stagione e gli inviti di Juve e Figc ad intraprendere fin da subito la carriera dirigenziale.

Qualcuno sogna il suo ritorno a Parma ma la verità, secondo il Corriere dello Sport, è diversa. In primis, è confermata l’idea di non appendere nell’immediato i guantoni al chiodo e di restare tra i pali, pronto a valutare le tre offerte che gli sono giunte dall’estero. Non c’è fretta, in ogni caso, e Buffon si prenderà una pausa di riflessione per scegliere la soluzione migliore. Da escludere la Cina, difficile la Mls negli Usa mentre al momento la strada più probabile è quella di un club in Europa che possa disputare la prossima Champions League. L’ultimo trofeo mancante di una carriera straordinaria che potrebbe anche interrompersi, in maniera serena e senza rimpianti, qualora nessuna proposta concreta lo stimolasse appieno.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma