Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon ora pensa all’Olimpiade

In caso di ritorno in Italia resta viva la suggestione Parma ma non vanno trascurate le opzioni estero o ritiro. Anche se Tokyo 2020 lo stuzzica

Gianluigi Buffon dovrebbe continuare a giocare per un’altra stagione. L’ultimo obiettivo della sua leggendaria carriera sarebbero, secondo La Gazzetta dello Sport, le Olimpiadi di Tokyo 2020 da “fuoriquota” a distanza di quasi venticinque anni da quelle di Atlanta ’96, quando fece la riserva dell’altro Over Pagliuca. Condizioni indispensabili il piazzamento tra le prime quattro dell’Italia Under 21 ai prossimi Europei di categoria e un club, magari in Italia, che possa dargli totale fiducia. Ecco perchè resta viva, soprattutto, la suggestione Parma dove l’ex portiere della Nazionale cominciò la sua carriera.

SERIE A. Ma, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono anche altre ipotesi sul tavolo: Genoa, la squadra per cui tifa fin da bambino, e Atalanta che gli garantirebbe la possibilità di giocare ancora una volta la Champions. Il quotidiano romano aggiunge che la sua intenzione è di non allontanarsi dalla famiglia quindi se non arrivasse nessuna proposta concreta dalla serie A non è da escludere che possa decidere di appendere i guantoni al chiodo.

PISTA ESTERA. Sky Sport non trascura nemmeno la pista estera, dove si segnalano almeno tre manifestazioni d’interesse. Fluminense in Brasile, Fenerbahce in Turchia e Barcellona a caccia di un vice Ter Stegen (ma Buffon vuole garanzie di un posto da titolare altrimenti avrebbe accettato il rinnovo al Psg) si sono già mosse ma anche da Germania e Cina (opzione praticamente impossibile) avrebbero chiesto informazioni.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...
Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma