Resta in contatto

Calciomercato

Buffon: “Cerco l’emozione altrimenti un anno di formazione”

L’ex portiere della Nazionale rilascia una lunga intervista al Corriere dello Sport. “La mia scelta non andrà in conflitto col passato juventino”

Gianluigi Buffon ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva al Corriere dello Sport, in cui non si è sbilanciato sul proprio futuro. “L’altro giorno ho letto una frase che mi è piaciuta tanto. Al giornalista che gli chiedeva se sarebbe stato felice di tornare a Verona, Francesco Guidolin ha risposto: “E’ l’emozione che cerco”. Anch’io sono alla ricerca dell’emozione“.

IL FUTURO. A 41 anni ho un bisogno quasi fisico dell’emozione. Emozione che significa energia, sogno, sentirsi strumento di aggregazione; emozione è anche una scelta che non vada in conflitto col mio passato juventino. Oggi mi ritrovo come un’estate fa, ovvero in una straordinaria condizione di serenità, in uno stato di totale relax dove tutto è aperto e tutto si può chiudere tra dodici mesi come tra quindici giorni. Qualche bella proposta mi è arrivata, ma se mancherà la spinta che desidero potrò decidere di regalarmi un anno tutto per me, tutto mio. Un anno di formazione“.

STUDIO. Vorrei frequentare il corso allenatori, il corso per direttore sportivo, quello per dirigente d’azienda. Mi piacerebbe perfezionare la conoscenza dell’inglese. In due parole, vorrei strutturarmi per tenere aperte tutte le opzioni“.

L’ADDIO AL PSG. Già cinque mesi fa il Psg mi aveva anticipato che a fine campionato mi avrebbe proposto il ruolo di secondo. Da gennaio ho avuto tutto il tempo per pensarci e sono giunto alla conclusione che non fa per me, così ho rinunciato a tanti soldi (8 milioni) e all’opzione per un altro anno. La loro richiesta era assolutamente legittima, comprensibile e l’offerta allettante. L’esperienza di Parigi è stata eccezionale sotto tutti i punti di vista. Un solo segno negativo: ho tolto molto a mia moglie e ai miei figli, ma voglio avere il tempo per farmi perdonare“.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calciomercato