Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Collecchio o estero per rifinire la preparazione

Il Parma sarà ancora in ritiro a Prato allo Stelvio dall’8 al 21 luglio poi deve decidere dove continuare la propria estate

La Gazzetta di Parma approfondisce il tema legato alle modalità del ritiro estivo dei crociati. Come già annunciato il Parma sarà ancora a Prato allo Stelvio dall’8 al 21 luglio (ritrovo il 5 di luglio a Collecchio per i primi test e le visite mediche), dove disputerà tre amichevoli: martedì 16 alle 17,30 contro una rappresentativa locale, domenica 21 sempre alle 17,30 di fronte ad una squadra di serie D e, probabilmente, anche una terza ancora in cantiere.

SECONDA FASE. Poi, però, resta il dubbio su dove continuare la seconda fase della preparazione. L’opzione più logica sarebbe il Centro Sportivo di Collecchio, la casa del Parma munita di campi d’allenamento appena rifatti, palestre, sale di fisioterapia, sauna, bagno turco e crioterapia. Ma il gran caldo e i lunghi trasferimenti per le amichevoli estive potrebbero convincere lo staff tecnico a spostarsi all’estero.

INGHILTERRA O GERMANIA. Il Parma ha ricevuto molti inviti a giocare le gare pre season fuori dall’Italia. Così potrebbe prendere piede il trasferimento in una nazione europea per una settimana, massimo dieci giorni conditi da un paio di amichevoli di spessore al cospetto di squadre di livello in modo da alzare il tasso di difficoltà. Inghilterra o Germania, al momento, sembrano le piste più percorribili a meno che alla fine non si decida di rimanere a Collecchio.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma