Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il tribunale: non fu Ghirardi a vendere a Manenti

La sentenza di Milano ha chiarito alcuni snodi della vicenda che nel 2015 dopo due cambi di proprietà condusse il Parma al fallimento

Non fu Tommaso Ghirardi a vendere il Parma a Giampietro Manenti bensì la Dastraso Holding del petroliere Rezart Taci che a sua volta aveva acquistato il club pochi mesi prima. Come riferisce il Corriere di Brescia, il Tribunale di Milano ha emesso una sentenza che prova a fare chiarezza su uno dei passaggi più controversi della vicenda che poi avrebbe portato al fallimento nel marzo del 2015.

LE PAROLE DI GHIRARDI.Per me è una piccola soddisfazione perchè il tribunale ha fatto luce su quello che è stato il mio percorso. Mi auguro che d’ora in avanti il mio nome non venga più accostato a quello di Manenti e soprattutto che sia chiaro a tutti come il sottoscritto abbia trattato solo con Taci“.

RESPONSABILITA’ DASTRASO. La sentenza, inoltre, specifica che l’ex patron crociato avrebbe effettuato tutte le verifiche del caso circa la disponibilità e la serietà del futuro acquirente, Rezart Taci e la sua Dastraso Holding, colpevoli di non aver onorato gli impegni presi nè garantito la continuità aziendale del gruppo.

REATI. Su Ghirardi e altre 22 persone pende ancora la richiesta di rinvio a giudizio del Tribunale di Parma che, a seguito delle indagini coordinate dal pm Paola Del Monte, contesta a vario titolo i reati di bancarotta fraudolenta aggravata, bancarotta documentale, truffa e accesso abusivo al credito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma