Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hernani, forza e tecnica al servizio del Parma

Il brasiliano venuto dallo Zenit è risultato subito uno dei migliori. Frequenti i suoi raid offensivi, sviluppa gioco e crea spazi, può essere un’arma in più

La bella notizia di mercoledì, oltre all’arrivo in ritiro di Roberto Inglese, si chiama Hernani. Il brasiliano sembra essersi imposto da subito nel gioco di D’Aversa, che tende a valorizzarne al massimo le caratteristiche. D’accordo, non sono queste le partite che contano per misurare la forma e la tempra di un calciatore che viene da un altro campionato, fondamentalmente da un altro calcio; e la Rappresentativa Val Venosta non è neanche l’avversario migliore per testare gli eventuali progressi. Ma le prime impressioni fanno sicuramente ben sperare. Per come si è calato nella parte, per come sembra abituato al sacrificio e per come si è fatto trovare pronto.

Quello che è certo è che il Parma cercava una mezzala capace di inserirsi, di tenere palla, di giocare a due tocchi, con una discreta tecnica di base alla quale abbinare la forza e la capacità di lettura delle situazioni di gioco. Hernani è un po’ tutto questo, uno che va dentro, uno che sa ‘picchiare’ come vuole D’Aversa, uno che sa all’occorrenza giocare di fino. Sa calciare da fuori e sa farsi valere nel gioco aereo, e questa è una carta che può sempre far comodo nel mazzo di Roberto D’Aversa, che cura i particolari e non lascia niente al caso, figurarsi i calci da fermo, con i quali ha costruito buona parte dei suoi risultati.

Hernani, a giudicare dal primo impatto, è quello che serviva a Roberto D’Aversa, che lo scorso anno ha dovuto fare i conti con un emergenza continua in mezzo al campo. Quest’anno il diktat del tecnico è stato quello di poter disporre di una rosa all’altezza della situazione, che abbia almeno un’alternativa per ruolo e che possa disporre di fisicità. Come Hernani, che sa abbinare fisico e tecnica, che sa dare peso in mezzo. Capire quando è il momento di fare spazio all’esterno che viene nel vivo del gioco pronto per andare nel corridoio che con i suoi movimenti ha saputo liberare. Un brasiliano così fa comodo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma